Capodanno in famiglia? Veglione? Festa in casa con gli amici o party in discoteca? La fatidica domanda, non appena inizia il countdown per l’arrivo del nuovo anno, la conoscono tutti ed è inutile ripeterla. Per chi proprio non sa cosa fare nella notte di San Silvestro, le grandi città di tutta Italia propongono ogni anno concerti e vere feste a cielo aperto per salutare in allegria i 365 giorni che se ne vanno. Vi proponiamo così i concerti più importanti organizzati nelle piazze del Sud, dalla Campania in giù, il 31 dicembre.
CAMPANIA
Il Capodanno a Napoli e a Salerno
La lista musicale per il Capodanno napoletano è lunga. Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi saranno i protagonisti in piazza del Plebiscito, sotto la conduzione di Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini di Radio Kiss Kiss. A partire dalle ore 1.30 le terrazze di Castel dell’Ovo s’illumineranno col tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio. Spazio poi alla “più grande discoteca d’Europa”, da via Caracciolo fino a via Nazario Sauro, in cinque spazi musicali. Ogni tratto di strada avrà una diversa proposta musicale: al Borgo Marinari si balleranno le hit degli anni ’70-’80; in via Partenope un palco sarà dedicato alla musica latino-americana e un altro ai ritmi hip-hop; a piazza Vittoria le canzoni di Franco Ricciardi in un’esibizione con tanti ospiti; infine a via Caracciolo, nei pressi di NAlbero, party house music fino all’alba.
L’appuntamento con il concerto di fine anno a Salerno è dalle 21:00, in Piazza Amendola, per una serata che sarà condotta dalla popolarissima e bellissima Claudia Gerini, affiancata da Maurizio Foderaro, responsabile della musica di RAI Radio 1.A dare il benvenuto al nuovo anno sarà Antonello Venditti.
CALABRIA
Il capodanno a Catanzaro e a Cosenza
Due importanti appuntamenti nel calabrese per festeggiare il Capodanno 2017. A Catanzaro, trenta minuti dopo la mezzanotte, doppio concerto con Eman, Opa Cupa e irruzioni di Pega Onda in piazza Prefettura. Dalle 4 in poi concerti in notturna a palazzo comunale con Simona Sciacca. La notte di Cosenza prevede invece in piazza Bilotti il concerto del cantante spagnolo Alvaro Soler.
BASILICATA
Il Capodanno a Matera e a Potenza
Potenza sarà la città in cui è prevista la diretta Rai con “L’anno che verrà”. Appuntamento a partire dalle ore 21, da piazza Mario Pagano. A condurre la serata sarà Amadeus. A Matera si esibiranno i “Dire Straits Legacy” e altri artisti.
Lascia un commento