Trivago, il portale europeo on line ha stilato una classifica basata sull’accoglienza, prendendo in considerazione come parametro principale il rapporto qualità-prezzo.
Il portale in particolare si è soffermato sul prezzo medio del pernottamento per due persone considerando come quota massima 100 euro. Mentre all’estero le città “più accoglienti” sono risultate essere la città marocchina Aït Benhaddou e Marrakech dove si arriva a spendere fino a 42 euro a notte seguite a breve distanza da Mostar, in Boznia Erzegovina, dove la quota media sale fino a 52 euro in Italia , a farla da padrone, ci sono ben quattro città siciliane: Catania, Noto, Ragusa e Agrigento che fanno della Sicilia la regione con il maggior di città che si caratterizzano appunto per la loro ospitalità. Seguono per l’ottimo rapporto qualità –prezzo la Puglia, l´Umbria e la Lombardia con 3 città a testa, e la Campania con appena 2.
Ma la località che più di ogni altra si è distinta per l’accoglienza e per gli ottimi prezzi è San Giovanni Rotondo dove i prezzi per una notte si attestano, in media sui 67 euro. Seguono Pompei, Mantova, Lecce e Spoleto.
Lascia un commento