Nasce in Salento il primo Bike Cafè del Mezzogiorno. Tutti gli appassionati della due ruote avranno così da oggi un luogo di riferimento in cui le parole d’ordine sono armonia e sostenibilità. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 30 luglio presso Lido Conchiglie, a Sannicola (Lecce), all’interno del Centro per la mobilità lenta del “Sac Salento di mare e di pietre”.
Terra di mare e sole, il Salento è una località particolarmente apprezzata da chi ama salire in sella. Il territorio offre infatti percorsi suggestivi per le escursioni in bicicletta. Da qui l’idea di dar vita a un Bike Cafè, da anni già presente in tutta Europa.
Il locale è stato realizzato usando materiale di riciclo. Al suo interno sarà possibile trovare prodotti di stagione a Km0, birre artigianali, vino locale, frutta. Inoltre si potranno noleggiare biciclette in loco. I gestori fanno sapere comunque che il locale è ancora in modalità “work in progress“. Chiunque vorrà potrà infatti portare una pianta, un alberello o qualunque cosa di cui voglia disfarsi e donare a questo nuovo ambiente fatto di “germogli e speranze”.