Categories: In Evidenza

Raccogliamo i libri per la piccola Elisa. La renderemo eterna

Leggi l'articolo completo

La storia di cui scrivo mi ha commosso. Elisa ha 11 anni e ama moltissimo leggere. Ama i libri talmente tanto che, quando conosce i suoi nuovi compagni della scuola media di Rocca Cencia, nella periferia di Roma, la prima cosa che vuole fare è mostrare loro quanto sia bello leggere.

E siccome la biblioteca della scuola non conta che pochi libri, Elisa chiede al suo papà di aiutarla a raccoglierne altri. Un giorno di ottobre Elisa si sente male mentre è in classe. La situazione è da subito molto grave, gravissima: emorragia cerebrale, ha la leucemia.

Anche se quel giorno è morta, Elisa non ha davvero mai lasciato i suoi compagni. Infatti suo padre e i suoi fratellini non hanno mai smesso di cercare libri per la biblioteca della scuola, chiedendo aiuto agli amici e a chiunque voglia dare una mano, spedendo un libro nuovo o usato, con una dedica a Elisa, all’indirizzo: “Biblioteca Elisa Scala. c/o Istituto Comprensivo di via Motta Camastra, 00132 Roma”. ‪#‎laculturachevince‬ ‪#‎donaunlibroperelisa‬

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Massimo Bray