Primo viaggio per la locomotiva a vapore delle Ferrovie appulo-lucane.
Per festeggiare l’occasione, il Locomotive jazz festival, diretto da Raffaele Casarano, ha scelto il treno per la tappa itinerante della rassegna.
Quindi, i passeggeri, partiti da Matera e diretti a Bari, sono stati allietati dalla musica dal vivo.
A indossare gli abiti del capotreno l’attrice Stefania Rocca.
Mirko Treno, invece, ha inaugurato il pianoforte verticale che sarà messo a disposizione dai passeggeri nella sala d’attesa.
IL VIDEO:
Anna Laura Maffei
Giornalista, formatrice ed esperta di comunicazione digitale, scrive per Repubblica di innovazione e tecnologia, di economia e consumi. La scrittura, fin da piccola, è per lei un’arte imprescindibile che passa per una maturità classica, per una laurea col massimo dei voti in Scienze della Comunicazione e che si consolida con un master in Comunicazione Digitale e Social Media. È communication manager e vicepresidente di Digital Media, già partner editoriale di ANSA.it, service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali ha scritto per più di dieci anni. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è stata coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica) ed è tra i 37 professionisti della comunicazione digitale, sparsi in tutta Italia, ad aver contribuito alla stesura del “Nuovo manuale di Comunicazione pubblica” edito dal Centro di Documentazione Giornalistica.
Lascia un commento