Categories: In Evidenza

Povera Italia, l’ambasciatore di Pompei è Emanuele Filiberto…

Leggi l'articolo completo

Emanuele Filiberto ha ottenuto la nomina di Ambasciatore di Pompei nel mondo dal sindaco Claudio D’Alessio, durante una cerimonia che si è svolta nel Comune. “Ho visitato gli scavi di Pompei e ho visto la meravigliosa Villa dei Misteri – ha riferito – e per me è un vero onore”.

Ora il compito dell’erede dei Savoia, sarà quello di promuovere l’immagine di Pompei anche se ha confessato  di non sapere molto del resto della città.

Sullo sfondo della manifestazione un giro di polemiche innescate dal consigliere comunale Raffaele De Gennaro, appartenente al partito Alternativa Pompeiana perché la nomina ad ambasciatore è avvenuta proprio mentre si consumava la tragedia delle due donne cadute nel fiume Sarno.

E’ una vergogna ha detto”.

Intanto il Sindaco D’Alessio dopo aver saputo del tragico evento, ha dato disposizione, in segno di cordoglio, di rinviare tutte le manifestazioni che erano state organizzate dall’ente. Inoltre visto l’ingiustificato ”attacco” del consigliere comunale ha risposto con testuali parole: “Apprendiamo con sommo dispiacere dell’intervento di taluni sciacalli che, approfittando anche di tali disgraziate vicende, criticano l’operato dell’Amministrazione, nonostante, quest’ultima, sia priva di qualsivoglia tipo di responsabilità”.

Leggi l'articolo completo