Poster, installazioni, fotografie e lavori inediti in cui si affronta il tema dell’ambiguità delle parole della lingua italiana. Prende vita lunedì 18 luglio presso la sala espositiva del Foto Cine Club di Foggia, la mostra “Divenire” di Mirko Michele Notarangelo.
Come per magia, nei locali di via Via Ester Lojodice, si misceleranno il background dell’artista e la sua conoscenza delle tecniche di comunicazione e dei linguaggi visivi.
“Rubbish poters” con al centro il tema dello scarto, “Ambiguity” e ancora “Dittici”, ovvero raccolte di immagini di piccolo formato impegnate in un dialogo di rimandi e assonanze visive. Arte e creatività si sposano all’interno del lavoro di Notarangelo, iniziato quasi vent’anni fa.
Un’esposizione in “divenire”. A presentarla anche l’aps MamApulia. Nei locali del Foto Cine Club, però, sarà possibile visitare anche una “special exibition” dedicata agli artisti – tutti di origine pugliese ma che vivono e lavorano in America e nel resto d’Europa – con cui Notarangelo ha interagito artisticamente in questi anni Vincenzo Astuto, scultore, E.G.O., experimental animation, Malè, Performer, X.OnePRJ, Digital artist.
Art director e Visual designer, Notarangelo nasce a Foggia nel 1977 dove si diploma in decorazione pittorica e si laurea in Arti visive. Prosegue gli studi a Bari in Tecniche della grafica pubblicitaria e Napoli specializzandosi in Art direction. Inizia a sperimentare la fotografia come mezzo espressivo libero e artistico. E’ tra gli autori per la mostra e la pubblicazione nazionale FIAF – Progetto Tanti X Tutti 2016. Una formazione artistica continua che comincia in bottega e prosegue in piccoli studi di grafica e tipografie. Nel 2007 nasce lo StudioNotarangelo.
L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia – Sezione Internazionalizzazione – Servizio Pugliesi nel Mondo. La mostra sarà visitabile fino al 28 luglio.
Lascia un commento