';

Picasso arriva a Sorrento
28 Mag 2014 08:21

Picasso arriva Sorrento e a partire da venerdì 30 maggio, fino al 12 ottobre, turisti e appassionati potranno ammirare a Villa Fiorentino opere provenienti da mezzo mondo: oltre 240 incisioni grafiche, 25 ceramiche, oli ed opere uniche, per ricreare un breve viaggio tra le tecniche e gli stili utilizzati dall’artista durante la sua vita.

La mostra è supportata dal comitato scientifico composto da Mariastella Margozzi, direttrice del Museo Boncompagni Ludovisi di Roma, e da Claudia Casali, direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, e si caratterizza per la presenza in esposizione di collezioni grafiche complete, realizzate tra il 1904 ed il 1968.

Un grande appuntamento culturale, dunque, che mira a bissare il successo della mostra “The Dalì universe Sorrento” che l’anno scorso contò oltre 40mila visitatori. Una sfida importante, per una città che ha deciso di puntare ancora sulla grande arte del ‘900. Un vero e proprio evento che non trascurerà l’aspetto 2.0. E’ stato, infatti, creato l’hashtag #PicassoSorrento che permetterà di raggruppare i vari scatti dei visitatori sui social network, oltre a una pagina Facebook “Picasso. Eclettismo di un genio”, costantemente aggiornata.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento