Oggi hanno mostrato cosa sono capaci di fare, ma per tutti i weekend di luglio e agosto resteranno in vedetta nella spiaggia di Mondello per garantire la sicurezza dei bagnanti. Sono i cani bagnino della Sics, la Scuola italiana cani salvataggio, che dal prossimo sabato faranno da vedetta lungo lo stabilimento della Italo Belga.
Amabili, docili e coccoloni, amano farsi accarezzare soprattutto dai più piccoli ma al comando della loro guida sono pronti a scattare. Otto e Bob, due simpatici giganti buoni, neri e giocherelloni, sono entrati in azione oggi presso il Lido Stabilimento simulando il salvataggio di bambini, adulti e persino gommoni in panne.
Non dei semplici Baywatch ma dei “BauWatch” i protagonisti della dimostrazione che questa mattina hanno attratto numerosi curiosi, tra applausi e innumerevoli carezze. Otto e Bob però non saranno da soli in questo lavoro che per loro è un gioco. I due simpatici pelosi sono infatti soltanto due dei baywatch a quattro zampe:il forte Thor, Due, Doxi, Kira, Bree e la new entry, la piccola e combattiva Celine.
Quattro cani alla volta, si alterneranno e accompagneranno i volontari della Sics per tutta l’estate. “Loro sono il nostro motore – spiega Alessandro Montes dell’unità cinofila della Sics -, un aiuto indispensabile per chi come noi lavora in mare; tra l’altro sono addestrati perfettamente, per loro un salvataggio è motivo di orgoglio, come se ricevessero un premio”.
FOTO IGOR PETYX
Lascia un commento