Con il 66,85 per cento dei voti Luigi De Magistris vince il ballottaggio a Napoli contro l’avversario, Gianni Lettieri.
Il già sindaco arancione ha così convinto nuovamente i napoletani che gli hanno ridato fiducia. Niente da fare per il candidato di centrodestra che ci aveva già provato anche nel 2011. “Abbiamo vinto contro poteri e apparati, ma il popolo mi è stato accanto e ha vinto.Il nostro compito ora è far vincere Napoli e i napoletani”, ha twittato a caldo il vincitore.
De Magistris ha avuto la meglio con quasi 185 mila voti, ha ottenuto un risultato pari al doppio di quello ottenuto da Lettieri, che si è fermato al 33,15 per cento. Nato il 20 giugno del 1967, cresciuto nel quartiere Vomero e divenuto magistrato nel 1993, De Magistris festeggerà oggi doppiamente questa giornata, tra compleanno e vittoria stracciata.
Per De Magistris ha vinto “la rivoluzione che ha governato. Sono molto soddisfatto di questo straordinario risultato che abbiamo ottenuto. È un risultato inequivocabile”.
Pieno di rammarico, invece, il commento di Lettieri che in conferenza stampa, proprio in merito alla vittoria dello sfidante, replica: “Cosa volete che gli dica. Ha i paraocchi, va avanti per la sua strada senza un progetto per la città. Io avevo un modello che ritengo tuttora valido”.
“Adesso mi riprendo quei cinque anni che avrei voluto dedicare alla mia città”, ha continuato Lettieri. Invece De Magistris si gode la vittoria: “Un dato che ci riempie di responsabilità. Quello che abbiamo messo in campo va molto oltre l’amministrazione di una città. E ce lo godiamo”.
Lascia un commento