';

L’omaggio della Puglia all’arte equestre
26 Lug 2014 05:33

Dopo il grande successo di Dreaming of Horses, arriva un nuovo ed entusiasmante spettacolo equestre ad allietare l’estate pugliese.

Uno straordinario scenario naturale nel cuore della campagna murgese, un cast stellare di artisti equestri, la “Meraviglia” come chiave di volta di un viaggio lungo due serate, per riscoprire stupore, simbiosi ed emozione vera per la bellezza dei cavalli. Un omaggio alle grandi scuole di arte equestre e di tradizione circense. Istantanee di ArtEquestre 2014 – “Meraviglia , in programma il prossimo 2 e 3 agosto, nella Masseria Grottillo a Santeramo in Colle e organizzata a cura dell’A.S.D. Accademia Equestre Doc.

L’evento, due giorni no stop dedicati a un affascinante viaggio interiore fatto di emozioni e desideri che animano il rapporto tra uomo e cavallo in un connubio di grande valenza artistica, è patrocinato dal Comune di Santeramo in Colle, dal Gal Terre di Murgia ed è incluso nel programma Itineramurgia Spring-Summer 2014.

Il cavallo è meraviglia, l’arte è meraviglia, ponti straordinari della propria coscienza verso l’appagamento dei propri desideri. La kermesse si aprirà ufficialmente sabato 2 agosto, alle ore 20:45, nella Masseria Grottillo in C.da Grottillo, a Santeramo in Colle. Si alterneranno sulla scena artisti già affermati e promettenti performers del settore, introdotti dalla magica voce di Riccardo Di Giovanni.

Pluripremiati artisti del calibro di: Gregory Ancelotti e l'”Accademia Equestre Doc“, promotrice della manifestazione, Silver Massarenti e la sua compagnia, Roberto Concezzi, Silvia Resta e giovani talenti emergenti come Mattia Ruggio. A impreziosire le serate anche la compagnia di ballo “Sguardo ad Oriente” di Angela Bagalini e l’intervento dell’Accademia Italiana di Arte Equestre “Il Moro di Puglia“.

Durante le mattinate delle stesse giornate nella stessa location saranno organizzate delle attività tutte dedicate ai più piccoli, tra cui onoterapia e battesimo della sella nella mattinata del sabato, e la domenica una sfilata di carrozze storiche a opera del Gruppo Pugliese Attacchi.

Il cavallo è in noi e anima la nostra aspirazione alla libertà, alla bellezza e all’istinto. L’arte è in noi come gioco infinito, perpetuo di esplorazioni di senso, poesia eterna e ritorno all’infanzia.

ArtEquestre 2014 è organizzata dall’A.s.d. “Accademia Equestre Doc“, in collaborazione con Masseria Grottillo e Compagnia delle Murge ed è patrocinata dalla Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese, dal Gal Terre di Murgia e dal Comune di Santeramo in Colle.

Il programma con tutti gli eventi può essere consultato sul sito www.masseriagrottillo.it. Gli aggiornamenti in tempo reale della manifestazione saranno disponibili su Facebook e Twitter e l’hashtag ufficiale della manifestazione sarà #artequestre.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento