Uno degli elementi essenziali del nuovo siero della giovinezza di Chanel saranno le olive della Sardegna, scelte dal brand francese perché contengono “un’elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle”.
Oltre alle olive, il siero conterrà anche il caffè verde della Costa Rica e il lentisco greco.
Francesco Morandi, assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, ha commentato così la notizia: “Un importante riconoscimento dell’unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni, che conferma il valore della strategia ‘Sardegna isola della qualità della vita’.
La Sardegna, ha ricordato l’esponente della Giunta, è una delle quattro regioni del mondo dove “le persone vivono meglio e più a lungo” e dove “il numero dei centenari è straordinario. Sono sempre di più i brand interazioni che guardano con interesse alla Sardegna. L’iniziativa della casa francese fa seguito, per esempio, a quella di Brunello Cucinelli, che aveva ambientato nell’isola il catalogo primavera – estate 2013”.