É Cala degli Infreschi la spiaggia più bella d’Italia 2014: il comune cilentano di Camerota (Salerno) si conferma, dunque, per il secondo anno consecutivo vincitore de “La più bella sei tu”, il contest di Legambiente lanciato sul web per eleggere la spiaggia più bella dell’estate.
Cala degli Infreschi è raggiungibile via mare o facendo trekking attraverso i sentieri immersi nella macchia mediterranea; una naturale insenatura ad arco delimitata da scogliere rocciose con un mare limpidissimo e dalle diverse tonalità.
Ma la spiaggia cilentana non è l’unica a essere tanto amata dagli italiani: il sondaggio ha portato nella particolare lista di bellezze naturali altre 19 perle balneari. Dalla bella Punta Aderci di Vasto alla Spiaggia della Scalea in Calabria, sono state premiate anche le suggestive Dune di Sabaudia e la Baia del Silenzio a Sestri Levante in Liguria, tra le altre.
Legambiente ha selezionato le spiagge incrociando le preferenze del popolo web – che per oltre due mesi ha potuto votare la sua spiaggia sul sito e la pagina Facebook dell’associazione – con i dati de “Il mare più bello, la nuova Guida Blu 2014”. I risultati ottenuti sono stati confrontati con il parere di una giuria di esperti. La spiaggia più bella sarà premiata il 16 agosto a Rispescia (Grosseto), nell’ambito della 25esima edizione di Festambiente.
Lascia un commento