Uno studente dà un pugno al proprio insegnante e viene avviata immediatamente un’indagine dalla Procura dei minori nei confronti dello stesso.
L’episodio che si è verificato a Serra San Bruno (Vibo Valentia) e rischia di mettere in discussione l’intera istituzione scolastica. Dopo che l’insegnate è stato aggredito dal suo alunno, a causa della poca chiarezza della vicenda, anche la Procura ordinaria ha deciso di mettersi in moto e di cercare di fare chiarezza sull’accaduto.
Va sottolineato che tutti gli studenti si sono schierati sin da subito con il loro compagno, ulteriore motivo per capire bene come siano andati in realtà i fatti.
Il professore, aveva già avuto in precedenza altre discussioni con un altro ragazzo della scuola: la vicenda anche stavolta era avvenuta davanti ai compagni dell’alunno coinvolto e anche in questo caso il professore era stato denunciato.
Intanto le autorità regionali, in attesa che si faccia chiarezza valuteranno il comportamento del docente e decideranno anche se prendere provvedimenti contro il comportamento dell’alunno.
Il preside inoltre ha segnalato il caso all’Ufficio scolastico regionale, presso il quale sarebbero state già attivate le procedure per la sospensione dell’insegnante.
Lascia un commento