L’ex bomber della Nazionale e attuale allenatore del Venezia, Pippo Inzaghi, ha realizzato il sogno di un giovane foggiano, Angelo Riccio, affetto da una grave patologia: la neurofibromatosi.
Inzaghi, che ha dimostrato di avere un grande cuore, ha incontrato il ragazzo dopo aver ascoltato al TgNorba l’appello dei suoi familiari.
L’incontro tra il giovane e il suo idolo è stato commuovente: non appena Angelo – che compirà 24 anni il prossimo 13 luglio – si è accorto che Inzaghi era davanti a lui si è messo a piangere per la gioia.
“Penso che sia il minimo che si possa fare – ha commentato Inzaghi – Oggi è stato molto emozionante. Mi auguro che Angelo stia un po’ meglio nei mesi successivi. Sono felice per essere stato qui anche perché a volte ci lamentiamo per le sciocchezze, mentre ci sono cose che colpiscono“.
“Angelo non parla, ma siamo sicuri che ha capito tutto, il suo battito cardiaco, costantemente monitorato, è schizzato appena ha visto Pippo, e poi i suoi occhi ci fanno capire che è felice“, hanno detto i genitori.