Smau fa tappa anche in Campania. L’evento fieristico più importante d’Italia, dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie, aprirà le porte il 12 e 13 dicembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Sono attesi più di 3.000 imprenditori e manager per confrontarsi sulle ultime novità tecnologiche destinate alle imprese e alle pubbliche amministrazioni. Nell’Area Campania Next, inoltre, saranno ospitate le innovazioni presentate dai centri di ricerca e dai distretti tecnologici della regione. Sono 90 le realtà in mostra a cui saranno affiancati50 workshop sui temi legati al mondo delle tecnologie e dell’innovazione.
Per Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smau, “in Campania abbiamo trovato una ricchezza di idee ma anche di prodotti con un così alto tasso di innovatività, unicità e creatività. Per realizzare questa tappa abbiamo incontrato tutti quegli attori che rappresentano le punte di diamante del sistema della ricerca della Campania scoprendo innovazioni dal potenziale grandissimo, in grado di rivoluzionare settori come l’aerospazio, le costruzioni sostenibili e l’edilizia, l’energia, i trasporti e la logistica, la biologia e le scienze della salute e molto altro. Il compito di Smau Campania – ha aggiunto – sarà quello di mettere in luce le singole imprese della filiera per farle incontrare con i nostri imprenditori e manager in visita, affinché dall’incontro nascano nuove collaborazioni per portare innovazioni importanti non solo nel settore per la quale sono nate, ma diffonderle in altri ambiti e, successivamente, in altri territori, secondo una logica di intersettorialità e interregionalità”.
Durante questa edizione di Smau in Campania saranno assegnati anche vari riconoscimenti: il “Premio Innovazione ICT Campania“, il “Premio Cluster Best in Show”, il “Premio Smart City”, il “Premio eGovernment: i Campioni del Riuso” e il “Premio Lamarck”, realizzato dai Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Napoli, in collaborazione con Startupbusiness e Italia Startup. Venerdì, alle 9.30, si terrà l’evento promosso dalla Regione e intitolato “Campania della Ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell’Innovazione” per discutere del sistema campano della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione.
Lascia un commento