Forse ci sono molti modi per visitare la Puglia, ma ce ne è uno solo per gustare fino in fondo il sapore di questa terra. È la scommessa di Taste&go, il progetto che mira a far conoscere il sud est barese come non è mai stato fatto. Basta saltare in sella alle #e-bike e partire alla scoperta della vera #Puglia, attraverso tre percorsi: un percorso verde, un percorso rosso e un percorso azzurro. Un viaggio dalle mille tonalità e per tutte le età che porta nel cuore della Murgia dei Trulli o alla scoperta delle evidenze archeologiche del territorio, ma anche nei verdi boschi e nelle grotte che un tempo ospitarono i briganti, senza dimenticare il blu acceso del mare.
“Una terra fatta di colori e di esperienze che – spiegano i promotori – solo in sella a una e-bike (a pedalata assistita) si potrà vivere pienamente cogliendone tutti i dettagli”.
Noleggiando una e-bike si potrà così godere di ogni particolare offerto dalla natura, ascoltare in silenzio ogni rumore, rilassarsi pedalando. Si potranno attraversare le contrade a piedi, visitare masserie, esplorare territori incontaminati e concedersi il piacere di una passeggiata, senza affaticare il corpo e stimolando la mente. Il tutto intervallato da momenti di relax con pause del gusto.
Inaugurato il 1° giugno scorso, inizia già a dare importanti frutti e a contare numerose presenze. Il progetto permette oltre al noleggio della bicicletta, di poter usufruire di diversi accessori (ad esempio un seggiolino per bambini), e di potersi muovere insieme a una guida turistica che, in lingue diverse, saprà introdurre il visitatore al contesto storico e geografico dei luoghi visitati.
Inoltre i percorsi sono completamente personalizzabili attraverso un sito internet dedicato che ne traccia la mappatura consultabile anche sui dispositivi mobili smartphone e tablet.