';

Il piccolo miracolo del nuovo asilo nido nell’Italia dei tagli
24 Set 2013 06:30

Qualche giorno fa abbiamo inaugurato il nuovo asilo nido comunale “la Tana del Ghiro”, in via Laforgia (traversa di via Amendola), una struttura pubblica e moderna, attrezzata con tutto ciò di cui i bambini hanno bisogno, spazi verdi, e tutti i presidi necessari a tutelare chi lavora al suo interno.

Essere lì con tanti genitori, operatori e bambini mi ha dato una sensazione di serenità. Perché non credo siano molti i Comuni, specialmente nel Sud Italia, che riescano ad inaugurare di questi tempi strutture pubbliche come questa. Nonostante il patto di stabilità che ci impedisce di spendere i soldi che abbiamo in cassa, siamo riusciti a portare a termine questa importante opera pubblica. Abbiamo fatto, come suol dirsi, la metà del nostro dovere, ma l’abbiamo fatto.

E nell’arco di pochi mesi riapriremo un altro asilo comunale nel quartiere San Pio. Siamo riusciti in questi anni di amministrazione a raddoppiare i posti negli asili nido e nelle scuole materne pubbliche, offrendo un servizio fondamentale per tante donne e per tante famiglie.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento