';

Il panettone – gioiello da 18 carati: un Natale d’oro sulla Costiera Amalfitana
19 Dic 2017 13:25

Un’edizione limitata, solo 10 panettoni prodotti. Ricoperto con foglie d’oro 18 carati, si avvale di una tripla lievitazione ed è realizzato con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori. E’ ‘Oro puro‘, la nuova creazione di Sal De Riso, un vero e proprio “panettone-gioiello” della nota pasticceria di Minori (Salerno), nel cuore della Costiera Amalfitana. Il costo, però, non è per tutte le tasche:120 euro al kg.

Al suo ‘debutto’ sui social, comunque, gli appassionati hanno risposto con entusiasmo, con ordini, anche dalla Russia e dai Paesi Arabi. E i dieci pezzi non riusciranno a soddisfare tutte le richieste.

Ma Sal De Riso ha dovuto anche contrastare le critiche giunte sul suo profilo Facebook per la promozione del “Natale tutto d’oro”.
E’ una produzione limitatissima, solo 10 pezzi, realizzati con oro edibile, che già di suo ha un valore molto elevato (è sufficiente fare una piccola ricerca su internet per rendersi conto del costo). “Abbiamo avuto delle richieste – ha commentato – che abbiamo cercato di soddisfare; ne sono disponibili solo pochi altri. Questo, naturalmente, non autorizza nessuno a criticare le scelte e le preferenze di chi ha espresso questa richiesta, né tantomeno di chi deciderà di acquistarne uno. Se così fosse dovremmo criticare tutti coloro che acquistano una Ferrari, un orologio costoso oppure un diamante…”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento