Torna a Polignano anche quest’anno il Festival “Il Libro possibile”. Dal 10 al 13 luglio 2013 le piazze e le piazzette del centro storico si riempiranno di libri, di pubblico, di autori. In un tempo fatto di social network e di piazze virtuali, resta forte ed intenso il bisogno di agorà, nel senso greco della parola. L’incontro, la conversazione, lo scambio di idee, il dibattito.
Quattro serate dense di appuntamenti per parlare di filosofia, letteratura, economia, politica, giornalismo, ambiente, cinema, spettacolo, arte, cucina, vino, turismo, e moltissimo altro, con nomi di grande richiamo. Nutrita anche la sezione degli autori a Km Zero. Vicoli piazze e balconate di uno dei borghi più affascinanti della Puglia, dove è facile incontrare lo scrittore preferito o il neo vincitore del Premio Strega, sono affollati da migliaia di lettori.
Un miracolo che si rinnova ogni anno grazie alla tenacia e all’entusiasmo dei quattro organizzatori/volontari – Gianluca, Rosella, Gabriella e Pino – nonostante la scarsità dei fondi a disposizione.
Ritagliarsi un week end all’insegna del mare, delle parole e della buona cucina è facilissimo, basta prenotare in uno degli alberghi a picco sul mare, o negli accoglienti B&B presenti sul territorio.
Per informazioni è possibile collegarsi al sito del festival. Per proporsi come volontari nei quattro giorni della rassegna inviare una mail a info@libropossibile.com.
Foto di Polignanoamare.eu.