è il nuovo presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane. La votazione online ha avuto corso nella giornata del 30 aprile sul sito www.federazioneparafarmacie.it e si e’ conclusa con oltre l’80% delle preferenze a favore di Gullotta. I farmacisti candidati erano dieci.
Siciliano, 34 anni, Davide Giuseppe Gullotta è laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’Università di Catania.
Dopo aver conseguito diverse specializzazioni (“Diagnostica e Farmaceutica Molecolare”, “Bioetica e Sessuologia”) ha lavorato come ricercatore presso il reparto di Endocrinologia dell’ospedale Garibaldi di Catania. E’ attualmente presidente LIFI (liberi Farmacisti Italiani) e promotore dei ricorsi in Corte Costituzionale e Corte di Giustizia Europea per il riconoscimento della Fascia C.
“Da questo momento in avanti non c’è più tempo da perdere – dichiara il nuovo presidente –. Le parafarmacie sono sempre più una realtà dalla quale non si puo’ prescindere: la mia presidenza servirà a consolidare i risultati ottenuti a sei anni dalla nostra nascita e soprattutto a portare a compimento la battaglia sulla fascia C. Il nostro coraggio, la determinazione e soprattutto la professionalità ci stanno già premiando”.
L’ufficializzazione della carica, e il relativo passaggio di consegne con l’attuale presidente in uscita, Giuseppe Scioscia, avverrà nel corso di un’assemblea prevista entro la metà di giugno.