Categories: In EvidenzaiSud

Il contest per i progetti innovativi: “Ready to Start, wake up”

Leggi l'articolo completo

Sono ufficialmente aperte le candidature a “ready to START, wake UP- Contest”, una gara tra progetti imprenditoriali innovativi per la creazione e lo sviluppo di start-up attive sui territori di Puglia e Basilicata. Attraverso il sito www.believeit.eu, è possibile scaricare il regolamento e presentare la propria proposta, compilando un semplice form.

Il Contest è rivolto ai giovani, italiani e non, di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti (individualmente o in team), che dovranno sviluppare la loro idea d’impresa nei seguenti ambiti: Artigianato digitale, Fin Tech, Social Care, Turistico-culturale. Non saranno considerati ammissibili all’iniziativa i soggetti che presentino idee imprenditoriali il cui contenuto si configuri come continuazione di una precedente attività d’impresa.
Le candidature sono aperte sino alle ore 23:59 del 15 aprile 2018 nella pagina “Partecipa alla call”, sul sito di “ready to Start, wake Up”.

A valutare il potenziale innovativo e di business dei progetti sarà una giuria composta da imprenditori e operatori dell’innovazione. Verranno selezionati e avranno accesso alla seconda fase solo 20 progetti. Entro il 30 aprile 2018 verranno infatti comunicate le startup ammesse a presentare le proprie idee innovative nel corso dell’evento in programma l’11 e il 12 maggio 2018, presso Riva Marina Resort a Carovigno (Br).

In quell’occasione, si svolgerà una vera e propria gara di idee a colpi di “pitch” e sarà richiesta ai partecipanti la spiegazione ed illustrazione della propria idea imprenditoriale in un tempo di esposizione al pubblico di massimo 7 minuti, seguita da un question time della Giuria del Contest di altri 7 minuti. “Ready to Start – Wake Up”, si concluderà con la premiazione ufficiale dei migliori quattro progetti d’impresa, uno per ogni categoria, scelti sulla base della qualità della presentazione e della fattibilità della loro idea. Ai quattro vincitori verrà concesso un contributo economico di accompagnamento all’avvio della start up, servizi di consulenza e incontri con finanziatori, ai fini della valutazione e possibile realizzazione dell’idea.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Fulvio Di Giuseppe