Il «Bateau-Mouche»? A zonzo per il Golfo di Napoli. Dopo il primo viaggio «test» tenutosi il 9 luglio scorso e organizzato dai Verdi Ecologisti Campania è ormai ufficiale. Il Bateau-Mouche sarà anche napoletano.
Dal mese di settembre il battello costeggerà il Golfo di Napoli cercando di far restare qualche giorno in più i turisti in visita in città. Un progetto a costo zero per il Comune, possibile grazie al contributo dei privati dell’Alilauro, e all’impegno del consigliere comunale Carmine Attanasio, promotore dell’iniziativa.
A fine agosto si saprà di più su date e partenze. Il basso costo per il comune è dovuto all’inserimento del progetto «Bateau Mouche – Golfo Napoli» nel programma del rilancio del trasporto pubblico e della riprogrammazione dei finanziamenti europei 2014-2020.
La partenza è prevista da Mergellina, dopo un giro lungo il litorale Posillipo, e aver costeggiato l’isolotto di Nisida è prevista una panoramica che abbracci bellezze quali Palazzo donn’Anna, villa Rosebery e Marechiaro.
Lascia un commento