Debutteranno a giugno al Royal Ascot Grand Prix Yuri e Cuore Matto, i due cavalli da corsa di proprietà dell’imprenditore napoletano Luigi De Falco, fondatore del Gruppo H2biz.
Due nomi non casuali (“Yuri” in omaggio a Gagarin, il primo cosmonauta nello spazio, e “Cuore Matto” il soprannome dello stesso De Falco) in una corsa non casuale. Il GP di Ascot è una delle più prestigiose competizioni di galoppo del mondo, un evento mondano che oltre all’ippica è noto per i fantasiosi cappellini delle signore inglesi.
I purosangue si sono allenati per tre mesi nella campagna inglese per essere pronti alla gara, nulla è stato lasciato al caso, neanche la tecnologia. La scuderia di De Falco ha, infatti, deciso, di testare per la prima volta un sistema di telerilevamento dinamico in grado di verificare in tempo reale tutti i parametri vitali dei cavalli e la loro progressione cronometrica durante il percorso.
Un esperimento che non aiuterà Yuri e Cuore Matto a vincere ad Ascot, ma che consentirà al team di acquisire dati utili per le prossime corse, come si fa in Formula Uno.
L’appuntamento è per la seconda metà di giugno sul miglio secco dell’erba inglese dove batterà anche un pò di cuore meridionale.
Lascia un commento