La solidarietà quotidiana a Messina si fa al panificio.
L’iniziativa si chiama “pane in attesa”. Sono dei sacchetti che i proprietari di quattro panifici della città metto in vetrina per donarli alle persone in difficoltà.
E sono i clienti i finanziatori silenziosi dell’iniziativa.
E così come a Napoli c’è “il caffè in attesa” l’usanza di lasciare qualche spicciolo per offrire il caffè a chi non può permetterselo, in queste 4 attività c’è la possibilità di lasciare una piccola offerta , proprio per aiutare le persone meno abbienti che stanno attraversando un momento di difficoltà.
“Il pane è vita! – hanno fatto sapere i responsabili delle attività – e questa iniziativa ( promossa dall’associazione Invisibili onlus di Messina) ha già riscosso tanto entusiasmo tra i clienti”. Questo fa ben sperare che anche altre attività presto seguiranno questo bellissimo esempio di civiltà e si attiveranno in modo da aiutare le persone “meno fortunate”.
“L’offerta del pane è libera – hanno puntualizzato – Anche un solo panino è ben accetto. Le somme verranno raccolte in un contenitore posto in bella vista all’interno del panificio oppure verranno consegnate ai volontari o usate direttamente per offrire il cibo a chi ne ha bisogno”.
Lascia un commento