Il Pride a Palermo è cominciato appena venerdì scorso (e terminerà domenica 23 giugno) ed è già un successo. Migliaia, infatti, le persone che ogni giorno visitano il Pride Village, ospitato dai Cantieri Culturali della Zisa, fulcro della manifestazione, all’interno del quale si svolgono dibattiti, spettacoli di vario genere e concerti dal vivo (domani sera, ad esempio, ci sarà l’esibizione di Daniele Silvestri).
Entusiasti il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Francesco Giambrone: “I cantieri culturali si sono ancora di più affermati grazie al Pride, come uno dei cuori pulsanti della vita sociale e culturale della città. In questi giorni e in queste ore sono frequentati da migliaia di palermitani e non, di tutte le età, di tutte le etnie e di tutte le estrazioni sociali. È un successo che rispecchia e supera le nostre previsioni e che certamente aumenterà nei prossimi giorni grazie ai tantissimi eventi culturali ed artistici che affollano il programma dei prossimi giorni”.
Tra l’altro, per alleggerire il carico del traffico privato, il Comune ha anche annunciato l’attivazione di alcune navette gratuite che attraverseranno, fino a tarda notte, il capoluogo siciliano.
Nella foto: bambini e genitori al Pride Village (da Facebook)
Lascia un commento