Chi ha vinto e chi ha perso nella composizione delle liste per le Europee al Sud?
In Forza Italia, l’impressione è che Berlusconi abbia deciso di mettere in stand-by Francesca Pascale, nel senso che candidati in quota first lady non ve ne sono.
Inoltre è stato piazzato il “ribelle” Raffaele Fitto in qualità di capolista che verrà appoggiato dai cosentiniani che non a caso hanno ritirato la lista Forza Campania alle amministrative come richiesto a più riprese dallo stesso Silvio pena l’esclusione dal partito.
Insomma, quanto meno è stata siglata una tregua. Dopo, si vedrà. Intanto, i fedelissimi dell’ex Cavaliere dovranno assolutamente portare voti all’uscente Barbara Matera mentre non si riesce a immaginare quale appeal possa avere sugli elettori il giornalista televisivo Alessandro Cecchi Paone.
La vera sfida interna al Pd campano invece è tra Giosi Ferrandino e Nicola Caputo: col primo, si sono schierati il capogruppo regionale Lello Topo e il parlamentare lettiano doc Guglielmo Vaccaro; col secondo, invece, c’è l’asse tra Vincenzo De Luca e un altro uomo di consenso quale Mario Casillo.
Lascia un commento