Dopo essersi rivolta a un centro di Fertilizzazione in vitro una mamma di 52 anni ha dato alla luce una bimba di due chili e 100 grammi.
La donna non riusciva ad avere figli per cui ha deciso di rivolgersi a un centro specializzato dell’Aquila (Fivet) nel quale è rimasta finalmente incinta grazie a una particolare tecnica: l’embriotransfer. La bimba è nata dopo trentacinque settimane di gestazione.
Giulio Mascaretti, responsabile Fivet, si dice soddisfatto dell’ulteriore successo ottenuto. “Il nostro – ha riferito – è un centro di eccellenza che, nonostante le difficoltà quotidiane, non ha nulla da invidiare ad altri più blasonati. La signora – ha aggiunto – desiderava avere un figlio e noi per 8 messi l’abbiamo seguita, monitorandola costantemente anche perché in età avanzata occorre avere maggiori accortezze”.
“Mamma e figlia ora stanno bene – ha concluso – Il nostro intento ora è quello di proseguire su questa strada cercando di creare un’unità operativa che riesca a gestire le gravidanze in età avanzata dalla fecondazione fino al parto. Abbiamo altissime professionalità e dopo questo successo ci auguriamo che ce ne siano molti altri”.
Lascia un commento