Dopo i funerali di Giulia Lupi, giovane ragazza morta a causa di un incidente stradale, tre truffatori non hanno perso tempo e si sono messi a girare per le varie attività di Valenzano (in provincia di Bari) in cerca di fondi per aiutare la famiglia a sostenerne le spese.
Giulia purtroppo è rimasta vittima di un incidente stradale mentre era alla guida della sua autovettura e stava raggiungendo la sua attività, aperta da poco proprio a Valenzano. Lo scontro con un autobus di linea le è stato fatale.
Ad allertare tutti della truffa in atto nei confronti dei cittadini e delle varie attività commerciali, proprio la famiglia Lupi che ha riferito di non aver chiesto alcun tipo di aiuto economico. Purtroppo i tre individui erano già riusciti a convincere i proprietari di una macelleria, di un bar e di una salumeria a farsi rilasciare una donazione. Da qui la scelta di denunciare il fatto, proprio per porre fine a questa vergognosa situazione. “ I Parenti e gli amici – ha riferito la mamma di Giulia – ci hanno segnalato che a Valenzano ci sono delle persone che vanno in giro a nome nostro per chiedere aiuti economici agli esercizi commerciali, per affrontare le spese del funerale. Noi non abbiamo mai chiesto aiuti economici e queste persone non sono abitanti del posto, in paese nessuno li conosce”.