“Potevamo vincere. E lo abbiamo fatto”. Alla Deghi il trionfo lo hanno celebrato così. Lo shop e-commerce salentino è il negozio web dell’anno nel settore ‘Mobili e arredi’. E in finale ha sconfitto un vero e proprio colosso: Ikea.
Da un piccolo garage a un magazzino di 14mila metri quadrati. Un’azienda leader nella vendita online di prodotti per l’arredamento del bagno, del giardino e di interni, guidata dall’under 40 Alberto Paglialunga, che ha ricevuto il premio nella serata di gala organizzata dalla rete “Retailer of the year” insieme alle più importanti insegne del panorama italiano.
Il Premio è basato sul voto espresso dai consumatori italiani nei confronti delle insegne e quest’anno il numero di valutazioni valide ha raggiunto quota 480.000. Con 467 insegne candidate per aggiudicarsi il premio “Negozio Web Italia 2018-2019” il duello per il gradino più alto del podio nelle 23 categorie dedicate alla vendita online ha visto sfidarsi faccia a faccia i più grandi e-commerce nazionali e internazionali.
“Uno stimolo in più per noi – evidenziano dalla Deghi -, unica azienda meridionale e unica azienda under 40 presente tra le finaliste del concorso. La finalissima contro IKEA nella categoria ‘Mobili & Arredi’ non era certo una sfida facile – proseguono dall’azienda -. E anche per questo leggere il nostro nome sul monitor come vincitore della categoria ha avuto un sapore ancora più dolce”.
Nata nel 2012, l’azienda è orgogliosamente “100% salentina” e oggi conta oltre 60 dipendenti. Con 460 spedizioni giornaliere e 170 mila clienti all’anno e un fatturato che cresce annualmente del 45%, la Deghi è ormai una realtà consolidata. E ora fa quasi sorridere pensare a come sia nata questa esperienza: un ‘prestito’ della mamma per acquistare un computer. E dar vita a una scommessa, nata in un garage e vinta, anche contro un colosso.