Si caleranno dall’alto, per regalare un sorriso ai piccoli pazienti. I supereroi arrivano all’Ospedale di Foggia. E lo fanno grazie all’associazione Il Cuore Foggia, che propone un evento speciale presso gli Ospedali Riuniti, il 4 gennaio alle 10.30, per allietare le festività natalizie ai bambini ricoverati.
Un evento particolare, con i Clowns Dottori e la squadra speciale dei tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), che scenderanno dai tetti, calandosi con le corde lungo i muri dell’ospedale. Bussando dalle finestre distribuiranno doni, seminando allegria. E così, per i bambini ricoverati agli Ospedali Riuniti di Foggia vedere Superman, Batman e Spiderman calarsi dall’alto sarà un sogno a occhi aperti, che renderà speciali le ultime giornate natalizie.
“L’iniziativa – spiega Jole Figurella de Il Cuore – è stata già realizzata al Bambin Gesù di Palermo e al Meyer di Firenze, ma siamo felici di realizzare una sorpresa anche qui a Foggia, per rallegrare i bambini che non sono riusciti a godersi il Natale a casa e sono costretti al ricovero in ospedale”.