Ci sarà anche un pezzo di Taranto nel prossimo film di Al Pacino. Ed è un pezzo fondamentale: “Sun Film Group” è infatti produttore esecutivo del lavoro. Ad annunciarlo è stata la produttrice Patrizia Fersurella nel corso di ‘CinePalium Fest’, il festival cinematografico di cui è presidente, in corso a Palo del Colle (Bari).
“Non posso svelare molto – ha ammesso la Fersurella, commentando l’annuncio – ma posso dire che la sceneggiatura è bellissima e ci aspetta un grande lavoro in giro per l’Italia, tra location mozzafiato, con professionisti di spessore e attori importanti”.
Società di produzione cinematografica che ha all’attivo realizzazioni di respiro internazionale, Sun film group ha in poco tempo dato vita a pellicole che hanno attirato l’attenzione dei vari circuiti cinematografici. Affonda le proprie radici in Puglia, “una terra straordinaria e affascinante – spiegano – che tanto sta ricevendo dal cinema e che altrettanto sta restituendo, offrendo suggestioni e scenografie naturali impareggiabili”.
“Sono moltissime le professionalità legate al cinema presenti in Puglia – ha poi evidenziato la Fersurella – e il nostro obiettivo, sia come casa di produzione, sia attraverso la formazione accademica, è quello di sostenere tutti coloro che ricoprono un ruolo lavorativo e artistico nella filiera di produzione cinematografica”.