Ieri al Ministero dello Sviluppo sono stati sottoscritti 10 nuovi contratti di sviluppo per un totale di circa 300 milioni di euro: la Campania è la prima Regione in Italia per investimenti complessivi, considerando che 5 dei nuovi contratti di sviluppo – per un totale di circa 180 milioni – e oltre 2400 nuovi occupati sono collocati nel nostro territorio.
In Campania, inoltre, si realizza il 30% dei contratti di sviluppo nazionale: su un totale di 3 miliardi di euro finanziati in questi ultimi anni dai contratti di sviluppo, nella nostra regione sono dislocate attività che hanno investito oltre un miliardo di euro.
Siamo di nuovo primi in Italia per le nostre politiche di crescita industriale e per gli investimenti in corso da parte delle imprese per grandi progetti di sviluppo e occupazione aggiuntiva. Decisivo è stato ed è il cofinanziamento regionale dei contratti di sviluppo per favorire questa nuova fase di attrazione di iniziative produttive di livello nazionale e internazionale in Campania.
Proseguiremo su questa strada, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo e il Governo, per rendere strutturale e duratura la crescita dell’industria e dell’occupazione nella nostra Regione.
Lascia un commento