Da Milano guardando i telegiornali è rimasta colpita dalla tragedia dell’alluvione in Sardegna e così una bambina di 9 anni ha deciso di regalare i suoi giocattoli ai bambini sardi.
Aiutata dai genitori, ha spedito uno scatolone pieno di doni al Comune di Nuoro, con una letterina con tanti cuoricini e la scritta “W la Sardegna“.
“Voglio ringraziare pubblicamente Camilla, la piccola amica della Sardegna che ha voluto donare i suoi giochi ai bambini sardi colpiti dall’alluvione. Sarà mia cura inviare i giocattoli al sindaco di Torpè affinché siano destinati ai bambini del paese, certamente più in difficoltà di noi”.
Così il sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi ringrazia la bambina di nove anni, Camilla, che da Milano ha inviato una scatola con i suoi giochi “preferiti”, come scrive nella lettera di accompagnamento, “per i bambini della Sardegna”.
“Mi sembra doveroso un ringraziamento pubblico per un gesto pieno di generosità. Ringrazio anche la prima media sezione C dell’istituto San Tommaso – Francesco Tedesco di Avellino per le lettere di incoraggiamento indirizzate ai ragazzi sardi, e tutti coloro che hanno contattato il Comune di Nuoro per manifestare solidarietà e vicinanza alla nostra città e all’Isola”.