';

Bari, il sindaco riceve Batman al Comune
10 Giu 2016 15:04

Bari e Gotham City si danno la mano. No no, non è l’inizio di un film di fantasia di qualche regista del Mezzogiorno, ma un’immagine pubblicata dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, sulla propria pagina fan su Facebook.

“Ho sempre detto che questa città non ha bisogno di supereroi – scrive Decaro su Facebook – ma solo dell’impegno dei cittadini. Però se ci viene a trovare Batman…”, ironizza il primo cittadino pugliese. Nessuna azione a supporto della sicurezza contro la criminalità né una trovata per dire che la propria amministrazione è al sicuro. Si tratta infatti di un appuntamento che il sindaco rilancia accogliendo a Palazzo il crociato col mantello.

L’appuntamento che sta facendo tanto parlare sul social network è fissato per il 18 e 19 giugno presso la Fiera del Levante dove sarà possibile trovare il Wondercon, l’evento di riferimento per gli amanti di fumetti, tecnologia, cinema, Youtube e videogiochi.

Il gesto, però, non è piaciuto a tutti. Sono infatti tanti i commenti di coloro che non hanno apprezzato il gesto. “Può anche starci la pubblicità ad un evento – scrive Luigi Blonda – ma farlo in Comune con cotanta foto di rito è il colmo. Qui si sta insultando l’intelligenza della gente…adesso oltre a chiedere aiuto ai Santi dobbiamo farlo anche ai Supereroi”. Angela Florio ne approfitta per fare una richiesta al primo cittadino: “Singor sindaco…giusto Batman potrebbe riuscire a fare la svolta via Libertà con angolo via Bovio”, mentre sono seri i toni di Giampiero Milone: “Gli eroi sono i padri di famiglia disoccupati che vivono in povertà e nonostante ciò portano il pane a casa senza commettere reati, ma semplicemente umiliandosi con lavoretti frutti del Jobs Act fortemente voluto dal governo ‘Renzie'”.

Ma non solo critiche. C’è, infatti, chi ha apprezzato l’ironia di Decaro. “Il parallelismo Bari – Gotham City non porta bene (per Bari, si intende) ma se Batman desse una ripulita e si alleasse con Decaro… Sarebbe un bel vantaggio.Scherzi a parte, è bello che il sindaco si metta in gioco e in discussione così tanto, e che promuova tutti i tipi di iniziative, culturali, ludiche e sportive con così tanto entusiasmo. Da cittadino non di Bari, ma del circondario, fiero di essere nella provincia”, scrive Antonio Natilla. “Due eroi al servizio della nostra città, se non viviamo nel posto più figo del mondo…”, commenta Simona Ragonese.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento