';

Approvata all’unanimità l’istituzione del Consiglio Sanitario Regionale
21 Mar 2016 08:45

Liberare la Sanità dalla cattiva politica era un preciso impegno del nostro programma di governo. Un obiettivo che oggi è più vicino grazie all’istituzione del Consiglio Sanitario Regionale, un organismo tecnico consultivo, che lavorerà gratuitamente e senza costi aggiuntivi, e che coinvolgerà tutte le figure professionali del servizio sanitario regionale e i cittadini, nel supporto alle decisioni, nel monitoraggio dei livelli di assistenza, nella verifica della qualità dei servizi.

Il mondo della sanità pugliese da oggi ha un luogo trasparente, garantito per tutti, non clientelare, che renderà inutili i pellegrinaggi negli uffici delle Asl o della Regione Puglia, perché tutto potrà essere spiegato in riunioni pubbliche, verbalizzate, nelle quali coloro che hanno competenze ed esperienze potranno dare i loro consigli con la certezza di essere ascoltati e di avere delle risposte.

Ringrazio tutti i consiglieri regionali, di tutti gli schieramenti, per aver predisposto un provvedimento legislativo pregevole e innovativo in un lungo lavoro istruttorio che oggi si è concluso con il voto unanime del Consiglio regionale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento