Sarà Taranto, la città dei due mari che vuole rilanciare la sua immagine turistica, il palcoscenico dell’anteprima della sedicesima edizione della “Notte della Taranta“, il festival in programma nel Salento dal 6 al 21 agosto.
All’anteprima, fissata per il 27 luglio prossimo, parteciperà l’Orchestra popolare “La Notte della Taranta” diretta da Goran Bregovic, con la partecipazione della Goran Bregovic Wedding and Funeral Band. Il festival si concluderà con il concertone finale il 24 agosto a Melpignano (Lecce).
Partner della serata, finanziata da Pugliapromozione, sono la Fondazione La Notte della Taranta e il Comune di Taranto, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e l’Auditorium Parco della Musica.
L’anteprima a Taranto – è spiegato in un comunicato – è stata fortemente voluta dall’assessorato al Turismo della Regione Puglia e da Pugliapromozione per portare nella città dei due mari “la manifestazione più significativa della Puglia, veicolo del brand Puglia anche all’estero, in linea con l’impegno preso per rilanciare l’immagine di Taranto come destinazione turistica”.
L’anteprima sarà aperta dal Gruppo di Ricerca Popolare, originario di Ginosa nella provincia di Taranto.