Anche l’Università Telematica Pegaso ha deciso di ‘darsi’ al brand journalism, il giornalismo, cioè, che si occupa di raccontare storie e fatti che ruotano attorno a uno stesso marchio.
Il suo nome è MyPegaso ed è – come si legge su Virtual14.com – “uno sguardo attendo alle attività, alla ricerca, ai progetti, agli eventi e ai corsi” dell’Università.
Per spiegare meglio il funzionamento di questo strumento, Virtual14.com ha intervistato Elio Pariota, direttore generale dell’Università Telematica Pegaso, che ha spiegato che “MyPegaso è un blog/magazine di cultura universitaria. I temi scelti sono l’innovazione, il digitale, lo sviluppo, gli eventi organizzati da Pegaso in tutta Italia“.
In MyPegaso c’è anche “una sezione interna aperta ai blog di alcuni membri della grande famiglia di Pegaso. Uno spazio destinato a crescere e a dar voce alla nostra community”, ha spiegato Parota.
A proposito, infine, della decisione di approdare al brand journalism, il direttore dell’Università Telematica Pegaso ha spiegato che “lo spirito di MyPegaso è proprio quello di far evolvere la nostra comunicazione istituzionale attraverso un racconto giornalistico di eventi, storie ed iniziative che ci vedono protagonisti ogni giorno. Anche questo è un modo per informare e tenere aggiornata la community (e anche un pubblico più ampio) circa le tantissime attività e progetti realizzati ogni anno dalla nostra università”.