Il cavallino rampante Ferrari è il simbolo del brivido della velocità, ma se associato alla mela della #Apple, ecco che viene fuori un mix perfetto di creatività e tecnologia italiana e innovazione americana. L’annuncio ufficiale è stato dato durante il Salone di Ginevra 2014: partirà infatti a breve la collaborazione tra Ferrari e Apple per creare l’automobile del futuro.
La FF è la prima Ferrari quattro posti e quattro ruote motrici, che da oggi offre una stretta integrazione con il mondo Apple grazie all’accesso diretto al sistema CarPlay.
I modelli sono già pronti per la consegna in Germania, Gran Bretagna, Francia e Svizzera, mentre a breve raggiungeranno gli Stati Uniti e il Giappone.
Il progetto denominato “iOs in the car” prevede l’utilizzo del Siri, il famosissimo riconoscimento vocale Apple, per collegare il proprio iPhone/iPad con il sistema di bordo Ferrari per inviare email, gestire le telefonate, ascoltare musica, guardare film e ricevere news in tempo reale.
Il sistema CarPlay anche sulla Ferrari California T, il modello equipaggiato con il propulsore V8 Turbo collocato in posizione anteriore centrale.