La Scuola di AltRa Amministrazione promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni virtuosi, su invito dell’assessore all’ambiente locale Pietro Petruzzelli, arriva a Bari, nella Settimana Europea dei Rifiuti, il 28 novembre prossimo.
L’iniziativa di formazione, per la quale occorre prenotarsi, è rivolta non solo agli amministratori pubblici, ma a tutti gli interessati al tema.
Il problema, infatti, prima di tutto è socio-culturale e poi politico-economico. E’ un evento, perciò, molto importante e da non perdere perché non si parlerà solo dei metodi più efficaci per una raccolta differenziata porta a porta di qualità, ma anche di come dalla gestione rigorosa e coraggiosa di tutta la filiera possono crearsi occasioni di lavoro e di ricchezza per le nostre città e la nostra Area Metropolitana.
Per dimostrare che la differenziata non ha successo solo nei piccoli comuni, i relatori, infatti, non saranno solo gli amministratori di grandi città come Parma e Trento che hanno percentuali di differenziata importanti, ma anche i responsabili dei consorzi che operano tra Treviso e Milano servendo centinaia di migliaia di persone.
Lascia un commento