Sarà l’anteprima italiana di ‘Turbo‘ l’attesissimo film d’animazione dalla Dreamworks accompagnato a Ischia da Samuel L.Jackson ad aprire la sezione Kids Global Icons nella giornata inaugurale dell’XI esimo Ischia Global Film e Music fest, il 14 luglio.
Per otto giorni Ischia diventerà così ‘l‘isola dei bambinì‘ con sedici di proiezioni gratuite e tanti incontri con personaggi d’animazione come le Winxs (che festeggeranno il decennale della Rainbow di Igino Straffi, Studios dell’anno) o in carne ed ossa come la super star americana che in ‘Turbo’ è la voce della lumaca Whiplash.
Il film, che uscirà negli Usa il 17 luglio e in Italia il 19 agosto distribuito dalla Fox, è diretto da David Soren, nel cast vocale anche Ryan Reynold, Paul Giamatti e il cantante Snoop Dogg. Turbo è una lumaca da giardino che sogna di diventare il più grande pilota del mondo; dopo uno strano incidente, otterrà il potere della velocità e intraprenderà un lungo viaggio per correre con i campioni dell’Indy Car.
Samuel L. Jackson, che accoglierà i giovani spettatori sul tappeto rosso del Cinema delle Vittorie di Forio è un vero beniamino per generazioni di ragazzi grazie ai personaggi del Maestro Jedi Mace Windu della trilogia di Guerre Stellari e di Nick Fury nei film dell’universo Marvel (Iron Man, Thor, Captain America, The Avengers).
Il grande attore ritirerà al Global fest il ‘Legend Award‘ e il 15 luglio alle 20,30 sarà presente insieme a Franco Nero alla proiezione speciale di ‘Django Unchained‘ di Tarantino al Cinema Excelsior di Ischia Porto. Il Global fest prodotto da Pascal Vicedomini è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia con Mibac, Regione Campania Assessorato al Turismo e Camera di Commercio di Napoli e il supporto di numerosi sponsor privati.
Lascia un commento