Crescono gli affitti turistici dall’estero in Italia e tra le regioni più predilette ci sono la Sardegna, la Sicilia e la Puglia.
Lo rivela CasaVacanza.it, il quale da un lato ha riscontrato che il 17% di tutte le prenotazioni per la primavera e l’estate arrivano dall’estero, soprattutto da Germania (29%), Francia (19%) e Svizzera (14%); dall’altro che i turisti preferiscono le mete siciliane, sarde e pugliesi, oltre quelle toscane, liguri e laziali.
Per quanto concerne le località più gettonate, la maggioranza delle prenotazioni tedesche sono state, al Sud, a Melendugno nel Salento e San Vito Lo Capo in Sicilia, mentre gli inglesi si sono ‘accasati’ soprattutto a Gallipoli in Puglia e a Palau e San Teodoro in Sardegna.
Anche per gli svizzeri, inoltre, i luoghi più prenotati per la primavera e l’estate si trovano prevalentemente in Puglia, ovvero a Porto Cesareo, Ugento, Salve e la già citata Gallipoli, con una puntatina anche in Sardegna, in particolare a San Teodoro.
Una curiosità, poi, su turisti dei Paesi Bassi, sui quali è emerso uno spiccato interesse per la zona del Parco dell’Etna. Per i vicini belgi, invece, le mete preferite sono la Calabria e la Sicilia.
Infine, uno sguardo agli americani, che hanno prenotato molto a Cefalù (nella foto), la cittadina normanna a pochi chilometri da Palermo e a Soverato, in provincia di Catanzaro.
Lascia un commento