';

A Troia per “Aggiungi un Borgo a tavola” e “99 Borghi”
23 Set 2017 18:47

I prossimi sabato e domenica, rispettivamente 23 e 24 settembre, saranno protagonisti i sapori della e le ricette della tradizione con un evento doppio, Aggiungi un Borgo a tavola, del Touring Club Italia, e 99 Borghi con la collaborazione di Confcommercio Foggia e Confguide. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.
In particolare a Troia sarà possibile scoprire, all’interno di un itinerario a tema, tutta la bellezza del centro storico, abbinata al gusto delle ricette della tradizione.

Ecco il programma

Sabato 23 settembre
dalle 10.00 alle 13.00 degustazione del nero di Troia presso lo IAT in Piazza Giovanni XXIII

Domenica 24 settembre 2017
Partenza Piazzale Salandra ore 10.00
1° sosta – Panificio Sapori e Tradizioni: colazione.
2° sosta – Pasticceria Roflè: assaggi di dolci tipici.
Visita alla tela del Petruzzi nella chiesa di San Domenico.
3° sosta_Passeggiata “nbra doi terr” (corso Umberto I), vecchio centro storico, fino a via Tredanari dove, presso il panificio Rosiello, si degusteranno i taralli al nero di Troia.
Si proseguirà “nbra doi terr” (corso Umberto I) verso l’abside della Cattedrale, breve visita alla Cattedrale e al M.E.D (Museo Diocesano Ecclesiastico) e alla Chiesa di San Benedetto.
4° sosta_ allo IAT degustazione del vino nero di Troia.
5° sosta – Pasticceria Casoli per la degustazione della “Passionata”, specialità troiana.
6° sosta – Passeggiata per il centro storico e sosta alla gelateria “bar Tonino” per degustare gli amaretti di produzione propria.
Visita alla chiesa di San Basilio e conclusione della passeggiata ore 13.00.
Per chi è interessato sarà possibile visitare il museo civico.

Per prenotarsi: bit.ly/99borghi24settembre (prenotazione consigliata ma non obbligatoria)
Per informazioni : info@99borghi.it

È stato inoltre indetto un concorso fotografico per raccontare i borghi della Puglia con un click, chi pubblicherà la sua foto sulla pagina facebook di 99 borghi usando l’hashtag #raccontodipuglia la geolocalizzerà nel borgo che sta visitando, la farà votare, la fotografia più premiata vincerà gadget e ospitalità nei borghi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento