“Cento uomini in più per Terra dei Fuochi, divisi tra Napoli e Caserta, rappresentano un segnale concreto del Governo per rafforzare il controllo del territorio”.
Lo afferma il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, dopo l’annuncio del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, a margine del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza che si è tenuto a Napoli.
“Si tratta di militari che affiancheranno le forze dell’ ordine alle quali restano affidate le indagini”, spiega il sottosegretario. Che elogia il ministro dell’Interno per “l’impegno in favore della sicurezza di Napoli e della Campania. La promozione di ‘Agenda Napoli‘ sicuramente consoliderà la forza di una Squadra Stato che quotidianamente, grazie all’abnegazione di tante donne e uomini in divisa, ottiene brillanti risultati contro la criminalità organizzata”, prosegue Gioacchino Alfano, il quale “condivide e sostiene” la proposta di Angelino Alfano di “fare una mappatura strada per strada a Napoli al fine di individuare i colpevoli dei reati attraverso l’utilizzo delle informazioni in possesso delle forze dell’ordine”.
Lascia un commento