';

“Web 0.0” riflessione ironica su tecnologia ed un borgo di 400 abitanti
09 Mag 2016 08:45

Ho trovato davvero molto interessante la serie di installazioni che Biancoshock ha realizzato in questi giorni a #Civitacampomarano‬, sotto la direzione artistica di Alice Pasquini’s Art all’interno di CVTà Street Fest.

La serie è intitolata “Web 0.0” ed è una riflessione ironica – ma non priva di profondità – sul contatto “impossibile” tra la realtà della tecnologia digitale, che occupa sempre più spazio del mondo contemporaneo, e la vita di un borgo di circa 400 abitanti, situato nel cuore del #‎Molise.

In questo stesso piccolissimo paese, Alice Pasquini aveva realizzato già lo scorso anno una serie di interventi di arte urbana, restituendo ai muri di alcuni edifici del borgo le immagini delle persone che lo hanno abitato nel tempo, a partire dall’epoca in cui ci viveva suo nonno, prima di essere in gran parte abbandonato.

Penso che iniziative come questa possano essere annoverate tra le migliori pratiche della valorizzazione del territorio e del patrimonio umano del nostro Paese. #‎laculturachevince‬


Dalla stessa categoria

Lascia un commento