“Tutto bellissimo nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, innovativa e diretta la comunicazione del premier, di effetto la presentazione degli interventi attraverso le slide, resta ancora da capire dove si reperiranno le coperture di molti dei provvedimenti annunciati”.
Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato di Fi Giuseppe Galati, componente della Commissione Bilancio della Camera.
“Inoltre, aspetto gravissimo – prosegue Galati – nemmeno questa volta è stata pronunciata la parola ‘Sud’. In un paese in cui il divario economico tra le due parti è così marcato, quasi incolmabile, non possono essere dimenticate misure mirate ed efficaci per le regioni dove un giovane su due è senza lavoro. Bene gli interventi volti ad aumentare lo stipendio di milioni di italiani, ma c’è una fetta enorme di persone, oltre 3 milioni, che non ha uno stipendio a fine mese. E di questi la maggioranza è nel Mezzogiorno dove la produttività è ferma, il tessuto imprenditoriale logoro e dunque la possibilità di creare nuova occupazione praticamente nulla”.