Vere e proprie “Missioni per la Crescita“ quelle che il vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani, sta portando in giro per l’Europa. L’evento ora farà tappa a Napoli con una serie di incontri politici e imprenditoriali che, il 13 e il 14 marzo prossimi, offriranno l’occasione per discutere di questioni relative all’industria e all’imprenditoria. L’obiettivo è quello di rafforzare la cooperazione bilaterale, nel campo della politica industriale, attraverso la creazione di accordi in materie quali cooperazione industriale, innovazione, standardizzazione, distretti industriali, imprenditorialità, Pmi, spazio e turismo.
Le Missioni per la Crescita stanno permettendo di stabilire contatti di alto livello tra il vicepresidente Tajani, imprenditori europei e autorità politiche. Questo permette, da un lato, la creazione di stretti rapporti tra imprenditori di Paesi diversi, dall’altra la possibilità che gli imprenditori stessi possano portare all’attenzione delle autorità politiche del Paese ospite questioni rilevanti in relazione alla facilità di fare business e effettuare investimenti.
La Missione è organizzata con il supporto dell’Enterprise Europe Network (Een) e della Regione Campania. Si partirà il 13 marzo con la conferenza “Europe 2020 Strategy for growth“, mentre il 14 marzo i partner campani della rete Enterprise Europe Network (Enea, Eurosportello – Azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli, Unioncamere Campania) con il supporto della Regione Campania, organizzeranno una giornata di incontri business-to-business (b2b) tra imprese italiane ed europee appartenenti ai settori Aerospazio, Beni culturali, Edilizia Ecosostenibile, Biotech Energy, Trasporti e Logistica, Automotive, Agroalimentare, Moda e Turismo.
Possono partecipare gratuitamente all’iniziativa le imprese, i Centri di ricerca e le Università. Per partecipare agli incontri b2b è necessario registrarsi sul sito www.b2match.eu, cliccando sulla sezione “register”, indicando come Local Support Office: Unioncamere Campania. Fino al 28 febbraio sarà possibile, conservando user id e password di registrazione, richiedere gli appuntamenti con le imprese/partner Een presenti.
Lascia un commento