Un bel regalo di Natale per la casa circondariale di Bari.
Una iniziativa lodevole che ha visto donati dei libri alla biblioteca della struttura. Tanti libri.
Trecento volumi sono stati regalati dalla Fondazione Giuseppe Tatarella e ottanta dal presidente della Commissione Cultura del Comune di Bari, Giuseppe Cascella.
La consegna è avvenuta in questi giorni nella sala Giunta di Palazzo di Città. Presenti all’incontro, oltre a Cascella, la direttrice del carcere Lidia De Leonardis e Salvatore Tatarella, in rappresentanza della Fondazione.
Tommaso Minervino, responsabile dell’area giuridico-pedagogica della casa circondariale, ha ringraziato per la donazione e ha ricordato che la biblioteca del carcere è un work in progress. Inoltre ha affermato che i libri, in carcere, possono essere una finestra con il mondo esterno e che ci sarebbe bisogno di volontari che possano motivare e guidare i detenuti nella lettura.
Cascella ha dichiarato che la Commissione Cultura, oltre a dedicare una giornata al dono dei libri, porterà in carcere il progetto “Conosci la tua città”, un percorso di conoscenza della storia di Bari.
I libri donati spaziano dalla narrativa allo sport alla geografia del territorio pugliese. E’ stato rivolto un invito a cittadini a case editrici e librerie della città, per regalare libri alla biblioteca del carcere.
Lascia un commento