';

La tazzina è un’opera d’arte
08 Mag 2013 14:17

La tazzina diventa opera d’arte. Al via ‘Pimp your cup’ il concorso creativo promosso da una nota azienda di caffé.

“L’oro di Napoli attraverso le testimonianze degli artisti di tutti i tempi”, questo il tema della settima edizione, che vedrà sfidarsi designer, architetti, studenti, ma anche gente comune che ama il caffé e che si vuole cimentare nel decoro di una tazzina e del suo piattino. L’espresso napoletano affonda le sue radici nel 1700 e da allora ha acquistato un ruolo di rilievo tra le bellezze di Napoli. Nomi illustri della letteratura, delle arti, della scienza hanno cantato le lodi della città partenopea. Da Polibio a Goethe, da Elsa Morante a Erri de Luca.

Pagine indimenticabili di letteratura possono oggi trovare una nuova interpretazione nel tratto creativo di “estrosi artisti”. Non ci sono limiti alla fantasia se non quello di restare nel tema del bando e di concedere libero sfogo all’inventiva.

Sarà possibile presentare i progetti entro il 30 giugno e successivamente, entro settembre, si terrà la premiazione del vincitore. L’obiettivo del contest è quello di trasformare un oggetto di uso quotidiano, come la tazzina col suo piattino, in una piccola opera d’arte degna di essere usata nei bar, ma anche messa in “mostra”, infatti verrà prodotta in serie limitata in confezione regalo.

Foto da ArchitetturaDesign


Dalla stessa categoria

Lascia un commento