';

Il record della trasparenza lo vince la Puglia
03 Dic 2013 15:50

Il Comune di Biccari è tra gli enti più trasparenti d’Italia.

Il paese del Subappennino Dauno, situato sui colli della provincia di Foggia, ha raggiunto il 100% degli obiettivi di trasparenza fissati dallo Stato, adempiendo ogni dovere in ogni ambito politico-burocratico.

Il dato è stato reso noto dal Ministero della Pubblica Amministrazione e Trasparenza attraverso il portale “magellanopa.it” che  controlla continuamente i movimenti di tutte le pubbliche amministrazioni d’Italia, verificando che rispettino il decreto legislativo n.33/2013.

Per il sindaco Gianfilippo Mignognasi tratta di un risultato straordinario” che merita di essere sottolineato: “ Deve essere chiaro che chi tiene al bene della propria città non ruba, non nasconde, ma migliora! Tutta la giunta comunale è contenta di come silenziosamente sia venuta fuori l’umiltà di chi lavora costantemente per il bene dei propri cittadini”.

Nell’ottica di una maggiore trasparenza, con l’ aspirazione di riservarsi il primato raggiunto, l’ultima giunta comunale ha dichiarato che verrà presto introdotta una banca dati degli immobili privati destinati alla pubblica utilità, presenti sul territorio Dauno.

Questa banca dati – conclude Mignogna- punta ad una sempre più corretta, imparziale ed economica gestione delle ricorse pubbliche”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento